Di uomini, fotomodelle e rutto libero

Ultimamente mi è capitato di sentire una serie di canzoni italiane, di artisti uomini, in cui lui canta di lei che lo ha lasciato, ma lui la ama ancora. Il fil rouge che mi ha colpita, però, è che in queste canzoni lui sta sempre con una nuova ma pensa a Lei; pregni esempi sono Laura non c’è o Gloria (Nota del Blogger: non dovete pensare che io ascolti questa musica, di solito. Sono una conoscitrice raffinata di Jazz e Alt Rock. Queste canzoni sono passate in radio per sbaglio. Davvero. Lo giuro. Ehi, che cazzo hai da guardarmi tu con quella faccia??).

Comunque, dicevamo. Questa è chiaramente la fantasia. Nella realtà, un uomo che si lascia con la fidanzata rimane solo come un cane per un bel po’ di tempo, mediamente più di quanto succeda a una donna (a parità di volontà di trovare una nuova storia).

L’uomo lascia la fidanzata rompiballe immaginando finalmente nottate di libertà passate a trombare ogni volta una fotomodella diversa, e finisce a passare le serate giocando alla Playstation e guardando Game of Thrones (passatempi che io, fra l’altro, ritengo validissimi). Al massimo, ci scapperà l’evento partita di calcio e rutto libero sul divano con gli amici.

A dire il vero, qualunque uomo trova molto più soddisfacente quest’ultima attività rispetto alla trombata con una fotomodella, solo che questi benedetti umani maschi non se ne rendono conto e continuano a inseguire un sogno impossibile senza accorgersi che la felicità è a portata di mano. No, non intendevo in quel senso. Ma anche sì.

Annunci

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...