Di miliardari che vivono in soggiorno, vecchi rimbambiti e donne-pianta scomparse dalla faccia della Terra

ivy

Sono un po’ indietro con la visione di Gotham, oggi ho visto Viper, vorrei solo fare qualche veloce osservazione:

– Ce la smenano tanto che Bruce Wayne ci ha i miliardi di dollari, ma in realtà a quanto pare il suo castello si compone di un’unica stanza: il soggiorno. Qui infatti Bruce mangia, dorme, studia, legge, riceve gli ospiti. Ho capito che il budget per le scenografie sarà limitato, ma la sospensione dell’incredulità comincia a risentirne gravemente.

– Dove cavolo è finita Poison Ivy? Selina/Catwoman è stata abbastanza approfondita, Pinguino ormai sta diventando l’antagonista principale, E. Nygma fa almeno una comparsata a episodio, e Ivy? Sì è vista un minuto nella prima puntata (ovviamente in compagnia di una pianta, altrimenti magari non avremmo capito), ha detto una battuta, ed è scomparsa dalla faccia della Terra.

– La storyline di Fish Mooney che raccatta una sgualdrinella per sedurre Don Falcone fa acqua da tutte le parti. Intanto la sgualdrinella sembra proprio tale, anche vestita di bianco con la gonna al ginocchio, quindi quando Falcone la avvicina prendendola per una signorina dabbène la sospensione dell’incredulità ci fa di nuovo ciao ciao con la manina. Va bene, Falcone è vecchio e magari è rimbambito: avrebbero fatto meglio a giustificare il suo comportamento con la demenza senile invece che tirare fuori dal cilindro Edipo con la sua orchestra sinfonica.

Annunci

3 Comments

    • A me hanno detto che faceva ridere i polli perché gli coprivano i baffi col fondotinta. Io da bambina mica me ne ero accorta. Quel Batman supercamp degli anni ’60 è stato il mio primo contatto col Cavaliere Oscuro ed è stato amore a prima vista, Per quel telefilm, obbligai i miei genitori a portarmi a vedere il film di Tim Burton il PRIMO giorno di proiezione (coda davanti al cinema: 2 km e 700 mt, record mondiale).
      Bello Pontina come vezzeggiativo, non era tipo la figlia segreta di Puffetta?

      • Shhhhhhhhh. Pontina. Puffetta aveva alzato il gomito quella sera… e non era punch quello che aveva bevuto.
        Comunque il tipo le aveva offerto il cuore ma lei aveva rifiutato anche il matrimonio riparatore. Coraggiosa.
        Quel Batman era il migliore di sempre. Più danzereccio e surreale. Molto fumetto psichedelico… e poi quella batmobile… adorabile… e quei colori accesissimi… MITICO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...