Di viziate saputelle, hostess naziste e cibo disgustoso

Lo ammetto. Odio la bambina della pubblicità Lufthansa.

Intanto, è un’insopportabile precisina della fungia.
Poi, è pure ricca, che viaggia in First Class, e ve lo dico per certo, perché i sedili della Business non permettono di stendere completamente le gambe in modalità letto-a-baldacchino, come invece si vede nella pubblicità.

Dunque, questa ricca viziata saputella vorrebbe farci credere che sui voli Lufthansa viaggino tutti così: in enormi sedili a baldacchino, con belle hostess sorridenti e gentili.

Ma io sono qui per svelarvi la verità.

Io, che con Lufthansa ho fatto viaggi di 12 ore in Economy, posso dirvi che i sedili sono così stretti che è impossibile appoggiare i gomiti sui braccioli senza improvvisare un match di braccio di ferro col vicino, lo spazio per le gambe è tale che se siete più alti di un metro e sessantacinque sarete costretti a conficcare le ginocchia nello schienale del sedile davanti (con scomodità per voi e per il malcapitato seduto davanti a voi), e lo schienale si inclina di un massimo di 27 gradi, sempre che non vi capiti la sfigatissima ultima fila, che dietro ha una paretina quindi lo schienale non si inclina proprio.

E in Economy le hostess sono delle specie di signorine Rottermeier alte un metro e novanta, con le spalle da wrestler e un piglio da SS. Se vi azzardate a chiedere una coperta in più, per punire la vostra audacia vi obbligheranno a passare tutto il volo in piedi in corridoio con un secchio pieno d’acqua sulla testa, e se durante le turbolenze ne verserete anche solo una goccia, arriveranno direttamente le frustate.

Comunque, se vi può consolare, il cibo fa schifo in tutti gli ordini di posto.

Annunci

4 Comments

  1. Pontina… ti prego non parlarmi di bambini e di business. Ho volato praticamente con qualunque compagnia, dappertutto.
    Una volta a Boston: per lavoro, dovevo prendere per forza quel volo. Pagai prezzo business ma l’unico posto rimasto era in turistica. Salgo sul 767, passo dalla business: 4 posti erano occupati da bambini impomatati col capello alla John Wayne. Un volo dimmerda.
    LH comunque non è per niente male, anzi, tra le migliori. Certo, non può competere con Qatar o Gulf, semplicemente fantastiche. Anche in Y class viaggi comodo e benissimamente servito. Sopra ogni livello.
    Bambini odiosi. Quando sarò padre mio figlio lo mando in economy. E gli faccio mangiare le fantastiche lasagne alitalia. Brrrrrr.

  2. Ah! Lo sapevo che quell’orrendo essere mentiva!
    Lei e le sue lezioni di chimica, biologia, fisica, astronomia e geometria… non ha ancora finito le elementari e già si permette di dare lezioni a tutti, compresa la hostess che forse ha completato le medie… demoni! Piccoli demoni ovunque!
    Io propongo di vietare ad ogni creatura al di sotto dei 15 anni di età di salire su un palco o di mettersi davanti ad una cinepresa. Il motivo? La pubblicità dell’energia con Gerry Scotti si spiega da sola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...