Di frasi profonde, editoria e crollo fisico a quarant’anni

bacio

Chi è Francesco Sole?
Io personalmente non ho ancora capito se è uno che sembra scemo ma alla fine scrive cose intelligenti, o uno che sembra intelligente ma in realtà scrive scemenze.

Il suo marchio di fabbrica è, praticamente, pubblicare foto di post-it con scritte sopra delle frasi profonde sulla vita (o che almeno *sembrano* profonde), in particolare sulle relazioni interpersonali. Inoltre, pare anche che sia un bel ragazzo.
Cioè, adesso che ci penso, Francesco Sole è la versione attuale del Fabio Volo di dieci anni fa (cioè prima che perdesse i capelli).

Comunque, adesso Francesco Sole ha appena pubblicato un libro, dal che si evince che ovviamente in questo post parlano l’invidia e la gelosia, che a Pontomedusa non fanno pubblicare nemmeno un volantino da distribuire di fronte ai centri commerciali.

Però davvero, qua sempre di più ho l’impressione che facciano pubblicare a cani e porci, perché io niente? Chi sono, la figlia della serva? Vi assicuro che sono un bel donnino anche io e nelle foto promozionali farei la mia porca figura, però dobbiamo sbrigarci, prima che arrivi ai quarant’anni e crolli tutto.

10 Comments

  1. Cani e porci, sissignora. Quel che ci vuole, cara mia, è un bel piano di marketing che ti proietti nello sconfinato limbo degli autori di frasi profonde. Se non ho capito male, l’argomento ti dovrebbe essere familiare… Fatti il brief da sola, butta giù un piano di comunicazione e comincia a inondare il web della tua immagine coordinata. Che tu sappia scrivere davvero, poi, è solo una nota a margine e un plus che ti potrebbe permettere di pubblicare un secondo o terzo romanzo. Viva la letteratura.

  2. Pingback: L’amore ai tempi di Facebook | Pontomedusa

Rispondi

