Di arcani segreti di cui a Pontomedusa non frega un cazzo

Sapete cosa mi fa girare veramente le scatole?

griffin

Quando chiedi qualcosa a una persona per pura cortesia, e loro si comportano come se stessi cercando di scoprire i loro più reconditi segreti e hanno già pronto il modulo per fare la denuncia al Garante della Privacy.

Ad esempio, quando dici a un’amica “Che bel vestito, dove lo hai comprato?” e lei “Perché lo vuoi sapere?”
Ma in realtà cara mia io non lo voglio sapere, nemmeno mi piace questo straccio in verità, stavo solo cercando di essere gentile.

Prenderò a supremo esempio l’ultima uscita dello Spirito Guida, che in quanto Lammérda ovviamente non si fa mancare nemmeno questo:

IL: Uff ma per una volta che mi faccio un weekend fuori deve piovere!
P: Ah sì, dove vai?
IL:  … Via.

Ora, secondo voi, gli ho chiesto dove andava per precederlo, aspettarlo, e sterminare lui e tutta la sua famiglia? O magari non me ne fregava un cazzo ma glielo ho chiesto solo per fare conversazione? Ecco.

3 Comments

  1. ahahahah non te la prendere, penso ce l’abbiamo tutti qualcuno che risponde così alle domande di cortesia. Anzi ti dirò di più, ci sono quelli che te la buttano là proprio affinchè tu chieda e poi fanno i misteriosi nella risposta, quasi per farti rosicare. Della serie “ma chi te se schioppa!!”
    Un abbraccio

Rispondi

