L’Aggiungitore Seriale

facebook-friend-request-446x298

Se, come me, siete donne e avete un profilo Facebook, vi capiterà di tanto in tanto di ricevere richieste di amicizia da persone a voi sconosciute.

Se, come me, avete zero memoria per nomi e facce, e vi capita spesso di incontrare gente nuova di cui nel 90% dei casi non vi frega una beata minchia, se il tizio in questione ha delle amicizie in comune con voi accetterete la richiesta, pensando che sia appunto qualcuno che avete conosciuto e non avete memorizzato.

Attenzione però! Potreste essere incappato nel famigerato Aggiungitore Seriale.

Il primo indizio è che, meno di un millisecondo dopo avere cliccato su “Accetta”, si apre la casellina della chat.
In genere, è il tizio che vi scrive qualcosa tipo “Piacere di conoscerti!”
Ma piacere de che? Quindi non ci conosciamo?

Eh, no. L’Aggiungitore appunto cerca profili su Facebook e, appena vede la foto di una ragazza carina (come farà a giudicare da una foto formato francobollo? Ma mi sa che l’Aggiungitore-tipo è di bocca buona) le chiede l’amicizia con l’intenzione di circuirla e convincerla a uscire insieme.
Fra l’altro la sua serialità è un elemento del suo successo: se riesce a ottenere l’amicizia da una ragazza, contatterà le amiche della suddetta, che vedendo l’amicizia in comune accetteranno con maggiore probabilità…e via, in un circolo (per lui) virtuoso.

Io, all’ultimo che mi ha fregata, ho risposto così:
Pontomedusa: Scusa, ho sbagliato persona.
AS: Ahahah ma no, te l’ho chiesta io l’amicizia!
P: Sì, ma io l’ho accettata perché ti ho scambiato per un altro. Addio.

Rispondi

