Del perché non dovete temere per la vostra virilità anche se non vi cresce la barba

barba

Sento sempre più uomini disperati perché, di natura, sono sprovvisti di folta barba, che secondo loro al giorno d’oggi è un accessorio estetico imprescindibile, e la cui mancanza causerebbe gravi problemi col sesso opposto.

Ragazzi, io non conosco nessuna ragazza, sottoscritta inclusa, che vada pazza per la barba, al massimo la tolleriamo.
Un bell’uomo con la barba diventa carino, un ragazzo carino con la barba non se pò guardà.

E poi in fondo, quali sono i vantaggi dell’avere la barba?

– Possibilità di avere un look hipster. Qua è autoevidente che gli sbarbati ci guadagnano.

– Possibilità di fare il solletico/pungere, a seconda della lunghezza, quando baciate una ragazza. In qualunque parte anatomica.

– Possibilità per la ragazza, in caso di bacio sulla bocca, di intuire tutto quello che avete mangiato negli ultimi due giorni.

– Inoltre, ogni volta che vi lavate la faccia, avete bisogno del fon.

Secondo me, cari i miei sbarbatelli, vincete voi. Dormite sereni e rimanete amici del rasoio.

17 pensieri su “Del perché non dovete temere per la vostra virilità anche se non vi cresce la barba

  1. Tempo fa scrissi un post dedicato al signor Gillette e alle vicissitudini di John Wayne Bobbitt.
    E comunque l’igiene è fondamentale: io mi shampizzo la barba e con la cravatta non sembro proprio hipster… al massimo fuori tempo… massimo!

  2. Sullo sbarbato (nel senso di sbarbatello), la barba stona. Ovvio.
    Su alcuni (e non tutti) uomini più grandi, la barba ha un suo perché.
    Ma è opinione personale, of course.
    De gustibus…

  3. Ti ringrazio per aver tentato di rasserenare il mio tormentato animo con queste tue argomentazioni… ma, ahimè, non hai raggiunto il risultato sperato poichè mi trovo ancora immerso da un mare di inettitudine nell’osservare davanti allo specchio quelle isolate, tristi chiazze di peli che si appropriano ingiustamente del titolo di “peli facciali” quando in realtà sono ben distanti dal rappresentare una barba.
    Sogno un giorno in cui potrò adoperare un set di lame per curare il mio look e sfoggiare un taglio omogeneo e raffinato, consapevole che quel dì è ancora lontano.
    Affogo nella mia depressione e ti saluto, o donna che toccò un tasto dolente…

  4. Io sono una fan della barba da quando non andava di moda (precorro i tempi, che ce devo fa’?) ma, concordo, non è imprescindibile. Come molte cose, tra cui i capelli lunghi per cui stravedo (grazie Satomi per avermi dato l’imprinting nell’attrazione verso gli uomini, peccato che gli anni 80 siano finiti da un pezzo e di glam rocker in giro ce ne siano pochini), tutto sta vedere se stanno bene al soggetto in questione. C’è chi, bellissimo, con la barba addirittura migliora e chi, bellissimo, gli si rovina l’appeal. E chi, bruttarello, magari migliora (o no). Dipende. No? 🙂

Lascia un commento